

Ciao, eccoci dopo questo periodo natalizio che ci ha visto tutti molto impegnati e i ritmi travolgenti non mi hanno permesso di scrivere più nulla sul blog. Ma oggi eccomi nuovamente qui!
Il 2017 è stato un anno di consolidamento perché abbiamo compiuto i nostri primi 10 anni di attività, un traguardo bellissimo e per nulla scontato; sono passati in un attimo e mi sembra di svolgere questo lavoro da sempre. Da subito, mi ha coinvolto come una grande passione e con me anche Pino che ha praticamente lasciato il suo grande amore, la fotografia, per la cucina e a cui ha sempre più dedicato energia e passione. Il nostro lavoro ha appassionato anche mio figlio Edoardo con cui tutti i giorni parliamo di obiettivi e progetti da condividere e realizzare insieme. Ma soprattutto, insieme a noi, tutto il nostro splendido Staff lavora con dedizione e cresce sempre di più con entusiasmo e motivazione.
In questo nuovo anno 2018 mi sono ripromessa tante cose e le voglio condividere con Voi, ecco alcuni spunti che penso siano importanti:
Agire: qualunque cosa abbiamo in mente di fare la dobbiamo iniziare e io ho in mente tante cose e ho già iniziato. Vi aggiornerò a breve! Ho preso “il quaderno nuovo” dell’anno 2018 e sto appuntando tantissime idee entro quando concretizzarle, non sono semplici desideri ma elenchi precisi e nella mia mente mi ripeto come un mantra “step by step” e vado avanti. Anche questo blog mi aiuta ad avere un contatto con il mondo, come una specie di diario e se ancora non ho tanta confidenza e a volte mi intimidisce lo faccio lo stesso.
Credere: in noi stessi ed essere ciò che vogliamo, anche se insicuri, piano piano e quasi per magia, nel grande palcoscenico della vita ci troveremo trasformati in quello che vogliamo essere;
Condividere: parla dei tuoi progetti, io ne parlo e da tutti traggo sempre idee nuove e dopo aver ascoltato opinioni, pensieri ed esperienze, ecco che il mio progetto prende forma e diventa sempre più vicino e reale.
“Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, tu e io abbiamo una mela per uno. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee” (George Bernard Shaw)
Tempo: occorre gestirlo, organizzarlo, soltanto così potrà essere nostro alleato. Niente scuse, me lo ripeto tutti i giorni, il tempo occorre trovarlo. Essere metodici può dare grandi soddisfazioni e porta sicuramente risultati.
In ultima analisi sia che si decida di copiare un mito o di seguire la propria inclinazione personale, noi siamo sempre il risultato di esperienze e insegnamenti ed è grazie a questi che nel tempo miglioriamo. A noi spetta il compito di scegliere con cura i modelli da seguire perché è da questi che dipenderà la nostra vita.
“Siamo formati e plasmati da ciò che amiamo” (Goethe)
E con questi pensieri profondi e non, voglio chiudere augurandoVi e augurandomi di avere un 2018 pieno di allegria, equilibrio interiore, salute e bellezza. Intendo ringraziare anche tutti quelli che hanno creduto in noi e ci hanno elogiato ma anche tutti quelli che ci hanno criticato spronandoci a fare sempre meglio; grazie ai clienti che sono diventati amici e agli amici che sono diventati clienti!
Un abbraccio
Maria