“Salve!”
E’ ancora in uso questa espressione con la quale gli antichi romani si salutavano, augurandosi buona salute.
Si dice sempre che la salute viene prima di tutto, che è la cosa più importante…salvo poi contraddirsi nei fatti, perché sono ancora pochi coloro che pur conoscendo molto bene la “teoria”, non rispettano il proprio corpo.
Infatti, per quanto riguarda il cibo, che è il primo elemento da tenere presente per preservare la salute, tante, troppe volte, non ci curiamo di “quanto” mangiamo e soprattutto di “cosa mangiamo”.
Mangiare in modo sano non significa resistere al piacere, ma sapere equilibrare nella nostra dieta gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi che amiamo tanto, inserendo verdure, cotte e crude, proteine, sali minerali e perché no, un buon calice di vino!
Un’ altra regola fondamentale è quella di non dimenticarci del pasto più importante che ci permette di nutrire e dare energie al nostro corpo per affrontare la giornata, la prima colazione.
Noi del Residence Il Frutteto lo sappiamo bene. Infatti, se siete stati nostri ospiti avrete sicuramente potuto apprezzare il nostro “Buongiorno” a base delle mitiche torte preparate all’Osteria Passami Il Sale con ingredienti sani. E ancora: cereali, deliziosi cornetti classici e integrali, yogurt, spremute, caffè e cappuccini, latte di mucca e anche di soia, accanto all’ampia scelta di tè e tisane.
Non può mancare per i più internazionali la colazione salata con prosciutto, formaggio e una omelette preparata al momento con uova biologiche fornite dal nostro amico di sempre la Fattoria di “Artuffo”.
Il cibo è piacere! Forse la felicità non esiste ma certamente esiste la contentezza e lo star bene!
Grazie all’ “Osteria Passami il sale” riusciamo a offrire un momento di “benessere” inteso nella sua forma più ampia. L’idea è nata spontanea, perché non offrire oltre al magnifico riposo e la prima colazione anche la cena?
Permettendoci di dare un servizio completo ai tanti nostri ospiti che sono ormai diventati abituali: tecnici in trasferta, agenti di commercio, consulenti e tutta la categoria che ogni giorno gira l’ Italia per lavoro. Ovviamente senza escludere quelli che scelgono il nostro Residence per soggiornarvi e fare il pieno di cultura visitando la Reggia di Venaria con i suoi splendidi giardini.
Da noi potrete trovare piatti appositamente pensati per il benessere, il tutto in una semplice formula: 3 piatti a scelta ad un prezzo conveniente.
Quindi, la prossima volta che penserete di venire a trascorrere qualche giorno al nostro residence, non dimenticate di chiederci la “mezza pensione”. Per quelli più esigenti o con qualche dieta particolare saremo felici di mettere a disposizione la nostra esperienza e tenervi sempre in forma!
Il corpo diventa ciò che sono gli alimenti, come lo spirito diventa ciò che sono i pensieri.
(Anonimo)
Un abbraccio,
Maria