

la dolcezza e la solarità
In queste settimane vi ho parlato del personale di Sala dell’Osteria Passami Il Sale. Oggi vi voglio raccontare chi si cela dietro il nostro Residence Il Frutteto e l’Amministrazione di Passami Il Sale. Nella prima puntata di questo blog, l’avevo definita romanticamente come
“la nostra fatina, tutto gestisce e tutto risolve”
La sua importanza come collaboratrice è tale che un post solo per lei è d’obbligo. Veneta di nascita e piemontese d’adozione, accoglie in nostri ospiti con i suoi occhi azzurri e il suo sorriso. Lara si è laureata in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale, dopo un corso professionale in Hospitality Customer Manegement ha compreso di aver bisogno di un lavoro in cui poter sfoggiare le proprie doti comunicative e organizzative piuttosto che esser una semplice receptionist.
Ricordo di aver capito sin dal primo colloquio che sarebbe stata un ottimo acquisto per il nostro staff, avendo individuato il suo potenziale. Ora, dopo un primo periodo di formazione, ha raggiunto un’indipendenza decisionale utile in mia assenza, diventando il mio braccio destro.
Sotto la sua cura il Frutteto sta crescendo giorno dopo giorno florido e solido.
Lara è competente, affidabile e riesce ad appianare divergenze con la forza della sua personalità diplomatica, rimanendo ferma e decisa in tutte le situazioni. Una qualità che per chi lavora all’interno di un team è fondamentale.
Grazie alla sua approfondita conoscenza dell’inglese e del francese riesce ad accogliere anche gli ospiti stranieri facendoli sentire a casa propria sia al momento del check-in, sia durante la colazione del mattino all’Osteria Passami Il Sale.
“Il modo migliore per scoprire se ci si può fidare qualcuno è di dargli fiducia.”
(Ernest Hemingway)
Un abbraccio
Maria