

..la creatività di Amedeo
Ogni elemento di questa grande famiglia apporta un contributo fondamentale con la propria esperienza, passione e personalità. È arrivato il momento di presentarvi il mio secondogenito Amedeo, 21 anni e un carattere dalle mille sfaccettature. Dopo il diploma si dedica all’Osteria Passami il sale, diventando il cameriere dall’animo gentile che ogni giorno vi serve i deliziosi piatti della nostra cucina.
In tutto ciò che fa ci mette passione e voglia di fare, sia in osteria che nella musica. L’arte, come avrete capito, e come capirete se sarete nostri ospiti, è ben presente in questa famiglia. Se con Pino ci lasciamo affascinare dalla fotografia, con Amedeo ci addentriamo nel mondo della musica.
Amedeo sviluppa sin da piccolo una viscerale passione per il rap. Nel 2012 fonda gli Hardecibel, duo artistico che gli permette di collaborare con diverse realtà musicali ed essere l’opening di artisti rap come Nitro, Noyznarcos, Vacca, Dark Polo Gang, Clementino e molti altri. La musica gli permette di raccontarsi e raccontare la realtà della propria generazione senza filtri.
Attualmente si divide tra il lavoro all’Osteria Passami il sale, la creazione di nuovi pezzi e un progetto personale ambizioso. La creazione di una realtà culturale che possa occuparsi della registrazione audio, video e della comunicazione dei propri clienti.
Questa sua passione, mi permette di restare in sintonia con il frenetico mondo odierno e di trovare sempre spunti interessanti per fare dell’Osteria Passami il sale e del Residence Il Frutteto un luogo d’incontro tra innovazione e tradizione, organizzando eventi e happening sonori.
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore, chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.”
(San Francesco d’Assisi)
Un abbraccio a tutti.
Maria