Per tutto lo staff di Osteria Passami Il Sale e Residence Il Frutteto l’amore non ha colore, sesso o età. L’amore non è un anello, non sono forzatamente sessi opposti. Ma la vera ideatrice e sostenitrice dell’evento è Maria che ci racconta come è nata la Serata Lady Oscar!
Ciao a tutti da Maria,
30 Marzo 2017 sono le 3.40 di mattino presto e io non dormo. Mi succede a volte, soprattutto quando siamo vicini a qualcosa di importante.
Era da tempo che ci pensavo, l’amore, il cibo, la libertà di espressione e tante cose simili mi frullavano per la testa.
Dopo un piccolo incidente che mi ha visto bisognosa di cure fisiatriche ho incontrato una persona molto speciale, Donatella. Durante i cicli di riabilitazione del ginocchio, oltre a curarmi fisicamente Donatella era diventata il mio momento di pura evasione. Appena arrivata mi accoglieva con un sorriso chiamandomi per nome “Maria…” e dopo alcune volte mi diceva “Buongiorno principessa”.
Sentirsi così bene accolta da una donna, medico, attraente, intelligente, competente, mi faceva stare bene anche nel cuore.
In una di queste sedute, in cui raccontavo le mie giornate al ristorante e della mia vita in generale, non so come, iniziammo a parlare dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Amore tra uomini, amore tra donne, tra genitori e figli, tra amici, tra uomo e donna.
È da quelle sedute che nacque l’idea di una serata dedicata all’amore. Una serata in cui abbattere le barriere ipocrite e non ricordo come parlammo del “titolo”: LADY OSCAR.
Chi meglio di questo personaggio poteva rappresentare il dualismo che c’è in ognuno di noi.
È nata così la serata di domani sera, ho impiegato due anni a pensare se farla oppure no, ma alla fine l’amore vince sempre.
Per renderla ancora più “festa” ho pensato di invitare a cantare, come tra amici, Alex D’Herin.
Una persona tra le più disponibili che ho conosciuto negli ultimi tempi.
Spero di incontrarVi numerosi e poi …
“Comunque vada sarà un successo”.
Un abbraccio a tutti.
Maria.