Ecco sei piccole abitudini per iniziar meglio la giornata e un piccolo regalo riservato per voi!
Non so se ve l’ho già detto ma amo leggere libri motivazionali, ne ho tantissimi, li leggo, li rileggo, salto alcuni capitoli e poi torno indietro, ne compro di nuovi, insomma mi piacciono moltissimo e mi danno una carica enorme per affrontare la vita di tutti i giorni. Oggi vi voglio parlare delle abitudini e di The Miracle Morning.
Cosa sono le abitudini? Le abitudini funzionano secondo uno schema ripetitivo che crea dei cicli all’interno del nostro cervello che esegue in modo automatico senza esserne davvero consapevole. Ci fanno risparmiare energia mettendoci nella condizione di svolgere tutti i giorni le stesse cose inserendo “il pilota automatico”.
Ci sono buone abitudini ma ce ne sono soprattutto cattive quali, il fumo, la sedentarietà, il procrastinare le cose, mangiare cibo spazzatura, non iniziare (e soprattutto smettere alla prima difficoltà) quel ciclo di esercizi fisici che sicuramente ci permetterebbero di essere in forma migliore… E potrei continuare ma credo che il concetto sia chiaro.
L’autore di The Miracle Morning, in estrema sintesi, ci dà un elenco di cose da fare per migliorare la nostra vita, sono piccole azioni a cui dedicare una mezz’ora, al mattino presto, ma se il solo pensiero di aggiungere delle cose da fare ad una giornata già pienissima vi pesa, suggerisce di condensare il tutto in pochi minuti, precisamente 6.
Ecco quali sono:
- Minuto 1 = Siediti in silenzio e respira profondamente
- Minuto 2 = Recita le tue affermazioni potenzianti
- Minuto 3 = Immagina che la tua giornata vada alla perfezione
- Minuto 4 = Scrivi almeno 3 cose per cui sei grata/o
- Minuto 5 = Leggi 3 o 4 pagine di un libro che ti interessa
- Minuti 6 = Fai delle flessioni e degli addominali
Io ho iniziato e vi sto dedicando 5 minuti per ogni cosa suggerita, vi farò sapere se funziona. Nel frattempo provate anche voi e fatemi sapere.
Perché vi ho parlato delle abitudini? Perché ve ne è una che io vorrei farvi cambiare.
Ed è l’abitudine di andare sempre nello stesso ristorante, vuoi perché si decide all’ultimo minuto e non ci ricorda il nome di quel ristorante di cui un amico ci ha parlato bene, vuoi perché non vogliamo sbagliare, vuoi per “l’abitudine” di trovarci in un ambiente che già conosciamo… Insomma cambiare a volte può sembrare faticoso.
Quindi mi è venuta un’idea che spero apprezzerete, ho voglia di farvi “rompere” l’abitudine ed ho pensato quindi di invitarVi a venire all’Osteria Passami Il Sale, ricordandovi che il nostro è un ristorante tipico piemontese, piatti semplici cucinati con amore, ambiente informale e rilassante, e per invogliarvi a venire a conoscerci ho deciso di farvi un piccolo regalo.
Se ci inviate il vostro indirizzo email tramite il nostro sito internet www.passamiilsale.it, tramite Whatsapp o anche tramite la nostra mail info@passamiilsale.it Vi spediremo (via mail) un buono sconto dal Valore di € 10,00 valido per una cena per due persone da trascorrere da noi nei giorni del Martedì o Giovedì (esclusi festivi o prefestivi).
Poiché accetteremo massimo 20 persone a serata Vi invito a registrarVi prima possibile e nell’attesa di incontrarVi personalmente Vi lascio con una riflessione.
“A volte è necessario decidere tra una cosa a cui si è abituati e un’altra che ci piacerebbe conoscere”
Paulo Coelho
Vi voglio bene.
Maria.