

Il settore alimentare e della ristorazione sono campi pieni di insidie, tuttavia la qualità e la sicurezza per il consumatore non devono mai venire a meno. Il Ministero della Salute, in queste ore, ha disposto un piano di campionamento straordinario delle uova di produzione italiana, a seguito dell’emergenza europea fipronil. In Italia, ovoprodotti contaminati sono stati rintracciati dalle autorità sanitarie e posti sotto sequestro nei giorni scorsi.
Queste preoccupanti notizie hanno creato facili allarmismi, per questo mi sono sentita in dovere di approfondire l’argomento sul mio blog. Infatti, siamo convinti che il Sig. Petrini, presidente della Fondazione Slow Food, abbia ragione nell’affermare che lo scandalo delle uova:
“sta dimostrando tutti i limiti e le distorsioni del sistema…Una estrema conseguenza di una produzione intensiva affidata a logiche industriali che non guardano affatto alla qualità, ma solo alla quantità”.
La qualità dei fornitori
Fortunatamente, l’Osteria Passami Il Sale controlla la qualità e la provenienza delle materie prime dei propri fornitori.
Per noi, la qualità rappresenta uno dei nostri valori cardine. La valutazione e la selezione nella scelta dei fornitori è rigorosa per garantire standard adeguati ai principi etici della nostra Osteria.A questo proposito si crea un rapporto di fiducia e collaborazione reciproca con loro.
Le nostre uova provengono dall’Azienda Agricola Artuffo. Un’azienda con cui si è creato un certo feeling per l’intento comune di offrire prodotti di qualità ai propri clienti senza dimenticare l’aspetto umano.
Le galline vengono alimentate solo con cereali elaborati all’interno dell’azienda e il loro benessere è garantito da spazi molto più ampi di quanto imposto da ogni norma di legge oggi vigente.
Le porte dell’Azienda Agricola Artuffo sono sempre aperte e noi sappiamo che ci possiamo recare in qualsiasi momento senza incorrere in brutte sorprese.
In un momento di grandi difficoltà, conseguente alla crisi che ormai da anni ci perseguita con andamenti altalenanti, sarebbe stato facile farsi lusingare da prezzi bassi ma di dubbia qualità. L ‘idea di abbassare la guardia sulla qualità dei nostri fornitori non ci ha mai neanche sfiorato lontanamente, siamo per cui distanti da realtà così turpi come quelle descritte dai maggiori quotidiani italiani.
Se volete saperne di più dell’Azienda Agricola Artuffo ,QUI troverete molte informazioni in più.
Siate il metro della qualità. Alcune persone non sono abituate ad un ambiente dove ci si aspetti costantemente l’eccellenza.
(Steve Jobs)
Un abbraccio
Maria